Ad appena un mese dal terribile terremoto che ha distrutto Castelluccio, poter partecipare a questo bellissimo evento di solidarietà per il nostro AMATO paese, è stato uno dei primi segnali di speranza che ci ha fatto pensare che un futuro per Castelluccio fosse possibile.
Grazie Rossana Mari, Angelo Bruno, David Guerrini, a tutti i fotografi che parteciparono a quell’evento e alle scuole elementari e medie di Montefiascone che parteciparono con delle loro creazioni.
La mostra è diventata poi itinerante, è passata per Deruta, Narni, Assisi e si sta preparando per andare in altri luoghi.
Dalla mostra è nato anche un libro fotografico il ci ricavato sarà devoluto alla ricostruzione di Castelluccio.
Grazie amici.

3 dicembre 2016 si inaugurava la mostra RIFIORIRE DAL TERREMOTO – Montefiascone per Castelluccio di Norcia.Le violente scosse di terremoto di quei giorni hanno provocato danni enormi ai Comuni di Norcia e Castelluccio di Norcia, in Umbria. Dopo lo sciame sismico del 30 ottobre. il piccolo borgo di Castelluccio è stato quasi raso al suolo del tutto. A tutt’oggi lo scenario è ancora quello di quel giorno quindi ha ancora bisogno di tutti noi , chi viene a Castelluccio se ne va con le lacrime agli occhi, e con il cuore gonfio di rabbia e amore per questo luogo che nonostante il terremoto resta sempre il cuore dei Monti Sibillini, Castelluccio di Norcia il paradiso per le nostre anime!!
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-12-03 19:34:43