Solidarietà tra ONLUS: IL SORRISO DI ARIANNA ONLUS

“Una campana non è una campana finché non la suoni. Una canzone non è una canzone finché non la canti. L’amore non è tale fintanto che non lo doni ad altri”
…e di amore, in questi mesi di conoscenza, Il Sorriso Di Arianna e le persone che ne fanno parte ce ne hanno donato tanto…
A febbraio 2016, in piena emergenza post sisma, ricevi una chiamata con cui ti comunicano che verranno a donare medicinali a chi ha perso tutto o quasi.
Li incontri e noti subito che nei loro occhi brilla una luce tutta speciale.
La luce di chi è disceso agli inferi ed è tornato indietro per aiutare chi soffre.
A maggio 2017, in barba a qualsivoglia nube tossica, li raggiungiamo a Pomezia per abbracciarli e per correre con loro in ricordo di Arianna, Elisa e Gabriele.
Ad agosto 2017, quando tutti stanno sotto l’ombrellone, ti chiamano per dirti che Arianna ha messo sulla loro strada il comico Scintilla e che faranno di tutto per far tornare a vivere Castelluccio.
Manuela ha seguito il comico Scintilla durante la sua tournée, ha conosciuto i ragazzi della “Carica dei Giovani” di Poggio Nativo e, insieme, hanno informato e sensibilizzato tutti quelli che, nelle torride serate estive, erano usciti da casa solo per andare a vedere uno spettacolo comico.
Tutte queste persone si sono fermate a sentire e a capire perché nulla sia stato fatto a Castelluccio e perché non ci sia un solo luogo in cui la nostra comunità possa incontrarsi per ridere o per piangere.
E tanti, tantissimi hanno voluto darci una mano affinché il nostro agognato centro di aggregazione con cucina e altri spazi da vivere possa vedere la luce ed ai castellucciani possa essere restituita una “casa”, sia pure comune.
A tutti voi… Gianluca “Scintilla” Fubelli , Donato Lauri, il Il Sorriso Di Arianna e i ragazzi della Carica dei Giovani: GRAZIE! ❤️

“Una campana non è una campana finché non la suoni. Una canzone non è una canzone finché non la canti.
L’amore non è tale fintanto che non lo doni ad altri. Un paese non è tale fintanto che non lo vivi…”

#evento_castelluccioonlus




by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-10-20 06:00:00