TENSOSTRUTTURA: UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI VOI

A seguito del sisma, 7 ristoratori di Castelluccio hanno unito le loro forze e le loro abilità culinarie, dando vita alla SAGRA – nella tensostruttura sotto la piazza.
Da Luglio, hanno nutrito migliaia di persone, ospitato eventi, balli, musica, riunioni. Insomma: un vero centro aggregativo per tutti coloro che hanno messo piede nel nostro paese ferito.
A partire da Ottobre, la tensostruttura è stata dismessa, sia per le limitazioni al traffico sia per le temperature invernali che non la rendono adeguata al luogo.
Da tutti quanti, un sentito RINGRAZIAMENTO per il lavoro svolto e per averci dato la possibilità di avere un posto dove stare, fare due chiacchiere, mangiare qualcosa di buono..insomma, sperimentare una quasi normalità!
Cuochi, cuoche, camerieri, cameriere, bariste: GRAZIE!

A voi, il pensiero di una dei ristoratori, la nostra cara socia Francesca Cappelli.
Buona lettura!

Se il terremoto è servito a qualcosa? Si a qualcosa è servito.
È servito ad unire 7 attività,14 persone, che prima di essere attività sono esseri umani con una testa e un cuore, ognuna con il suo carattere, con il suo modo di essere e di fare.
Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta, abbiamo unito le nostre forze, il nostro impegno, il nostro sapere per un unico obiettivo, continuare a VIVERE e a FAR VIVERE il nostro paese!
In questi tre mesi ne abbiamo fatte tante, abbiamo riso e a volte pianto, abbiamo maledetto il giorno in cui era iniziata questa avventura, altre volte invece abbiamo ringraziato Dio per averci dato l’opportunità di continuare a lavorare. Ci siamo conosciuti a fondo e abbiamo capito ognuno le debolezze dell’altro, ci siamo aiutati, sostenuti ma anche mandati a quel paese. Ci siamo impegnati affinché tutto andasse bene soprattutto per non deludere noi stessi! Tutte le persone che sono passate da noi ci facevano notare che non doveva essere stato facile unire 14 teste pensanti sotto un solo “tetto”, ed è vero. Non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta.
Siamo felici e soddisfatti del risultato, ma non solo di quello economico, prima di tutto quello dal lato umano! Era questo il nostro obiettivo.
RINGRAZIAMO TUTTI coloro sono passati a trovarci anche solo per un caffè.
Grazie per le parole che ci avete riservato, grazie per gli incoraggiamenti e per gli in bocca al lupo, grazie per i vostri sorrisi nonostante si vedevano occhi pieni di lacrime che ci hanno fatto tanto commuovere, grazie per non averci abbandonato, grazie per la fiducia che ci avete riservato, capiamo benissimo che mangiare sotto un tendone non è lo stesso di mangiare comodi al Ristorante ognuno al proprio tavolino, grazie per gli infiniti complimenti alle nostre cuoche e ai nostri splendidi camerieri.
Grazie grazie e ancora grazie a tutti!..

by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-10-06 06:00:00