Sabato 29 luglio, alle 17.30, PONTREMOLI FOTO FESTIVAL presso lo storico Caffè e Antica Pasticceria degli Svizzeri.
Potrete osservare gli scatti di Flavia Mauri e acquistare il suo libro “Si chiama “Fioritura – Per la vita di Castelluccio”, fatto di 21 fotografie e con prefazione di Sara Munari.
il ricavato sarà devoluto alla nostra ONLUS, per portare avanti i nostri progetti di riqualificazione, e per riprenderci la nostra VITA!

Grazie per il “dono prezioso”!
#evento_castelluccioonlus

#OFFtalk – Sabato 29 luglio, alle 17.30, avremo il piacere di incontrare anche Flavia Mauri – allo storico Caffè e Antica Pasticceria degli Svizzeri, luogo in cui troverete i suoi scatti.

Da amante della natura, del mare, dei colori, dell’aria aperta e del silenzio, è soprattutto fotografa di paesaggio. Con attenzione sempre meravigliata verso la vita, l’anno scorso è stata a Castelluccio di Norcia per vedere e fotografare l’incantesimo della fioritura: varietà di erbe spontanee che colorano in tempi diversi i campi coltivati a lenticchia. Davvero un incanto per gli occhi e per il cuore, racconta.

Dopo pochi mesi, Castelluccio Di Norcia è stata duramente colpita: dagli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre. Tragiche calamità che hanno ferito uno dei paesi più belli al mondo, devastando popolazione e territorio. Per questo Flavia Mauri ha deciso di contraccambiare ai doni ricevuti con un piccolo gesto, un libro che vuol essere contributo attivo in difesa di un patrimonio che non può e non deve andar perduto.

Si chiama “Fioritura – Per la vita di Castelluccio” e il ricavato sarà interamente devoluto a Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus, associazione nata con quello specifico obiettivo e, più in generale, allo scopo di essere per la comunità d’aiuto: con la costruzione di un centro di aggregazione e di una struttura polifunzionale, per esempio. Flavia Mauri arriverà per presentare ufficialmente questo libro, fatto di 21 fotografie e con prefazione di Sara Munari, per lei “dono prezioso”.

In questo modo ci darà la possibilità di scoprirlo e soprattutto di tendere con lei la mano a Castelluccio. Vi aspettiamo!
by Per La Vita Di Castelluccio Di Norcia Onlus il 2017-07-14 13:43:53